Andrea Bocelli diventa padre di VirginiaIn vendita la villa di Michael Jackson: 18 milioni di euro


Inizia da Roma lo 'Psyco in Tour' di Samuele Bersani

Data pubblicazione : 22/03/2012




Lo avevamo lasciato a Sanremo con il brano "Un Pallone". E sull'onda dell'apprezzamento di pubblico e critica, Samuele Bersani sta per iniziare lo "Psyco in Tour", una serie di esibizioni dal vivo che partirà il 29 marzo da Roma all'Auditorium della Conciliazione.

Il cantautore riminese torna a confrontarsi con il suo pubblico dopo uno stop di quasi tre anni, tanti ne sono passati dalla pubblicazione del suo disco di tracce inedite "Manifesto Abusivo". Bersani ha previsto in scaletta tutti i suoi maggiori successi, rivisti dall'autore nella recente raccolta "Psyco", doppio CD contenente 28 brani, compresi i due nuovi pezzi "Un Pallone" e "Psyco".

Dopo la data di apertura a Roma il tour di Bersani proseguirà il 12 aprile al Teatro Verdi di Firenze, il 15 al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 19 al Teatro delle Celebrazioni di Bologna e il 21 al Teatro Toniolo di Mestre.

"Comincio dall’ Auditorium della Conciliazione di Roma perché è la città dove ho più pubblico e, per chi è a caccia di storie come me, un vero set all’aperto" ha dichiarato Bersani in un'intervista "La scaletta soddisferà i fan, anche se sogno un concerto all’inverso: la gente sul palco e io sotto che la guardo".

Il tour "Psyco" racchiude un chiaro riferimento al capolavoro di Hitchcock e al genere horror. A confermarlo è lo stesso Bersani: "Da piccolo avevo una passione sfrenata per i film d’orrore, di cui comincio ad avere paura solo adesso. Mi spavento di più di quando avevo dieci anni".




Fonte: Adnkronos

Gli Ultimi Video & Gallery