Guida Michelin 2018, ecco tutti i ristoranti tre stelle italianiQuentin Tarantino, il prossimo film con la Sony e senza Miramax


Inossidabile Gianni Morandi al suo 40/o album, esce 'D'amore d'autore'

Data pubblicazione : 17/11/2017



Gianni Morandi torna con un nuovo album di inediti dal titolo ´D´amore d´autore´, il suo 40/o lavoro in studio. Una carriera che ha visto il musicista non solo come cantante, ma anche come autore, attore in 15 film e che lo ha portato sul palco in qualcosa come 4mila concerti.

"Questo è il mio quarantesimo album di inediti", ha sottolineato lo stesso Morandi, 73 anni, all´agenzia Askanews. "Sono veramente felice perchè sono riuscito a fare un disco particolare ci sono otto grandi autori che hanno scritto sul tema che io ho sempre cantato in tutti questi anni l´amore, perché se non si canta d´amore di cosa si canta."


Gianni Morandi / Facebook

"Ci sono otto autori", ha ancora detto l´artista, "che hanno mondi diversi tra loro, c´è una grandissima differenza tra Fossati e Levante, tra Tommaso Paradiso e Giuliano Sangiorgi, tra Elisa e Paolo Simoni. Il mio lavoro d´interprete si è espresso proprio riuscendo a mettere insieme queste canzoni scritte da altre persone e alla fine spero di averlo fatto diventare un po´ anche il mio disco".

Il primo singolo tratto dall´album si intitola ´Dobbiamo fare luce´ ed è stato scritto da Ligabue: "Ero a pranzo con il suo manager Claudio Maioli e da lì è partito il viaggio", ha svelato Morandi a il Corriere.it ."Per quattro mesi ho cercato autori che potessero raccontare l’amore in un modo che potessi sentirmi addosso. Non so nemmeno ancora i testi a memoria, ma per il tour prometto che ce la farò."


Gianni Morandi / Facebook

Morandi fa riferimento alle date live che seguiranno l´uscita del disco, un tour che lo porterà il prossimo anno in giro per l´Italia, per 19 date, dal 24 febbraio al 28 marzo.

A chi gli chiede se ha mai pensato al ritiro, risponde: "Vedo Mick Jagger, Paul McCartney e penso: ma se continuano loro che sono più vecchi di me, perché non dovrei farlo anch’io?"


Gianni Morandi / Facebook




Gli Ultimi Video & Gallery