La gallina dalle uova d'oro dell'industria cinematografica di Hollywood? E' Harrison FordGolden Globes 2016: trionfa The Revenant, premio a Ennio Morricone per The Hateful Eight


Intervista con il narcos: Sean Penn indagato per aver incontrato il trafficante El Chapo

Data pubblicazione : 10/01/2016



Un´intervista con il trafficante di droga messicano Joaquin Guzman detto ´El Chapo´ è costata a Sean Penn l´iscrizione nel registro degli indagati, in quanto l´attore ha incontrato il narcos quando quest´ultimo era ancora latitante, dopo essere evaso di prigione alcuni mesi fa.

L´incontro con El Chapo sarebbe avvenuto nell'ottobre 2015 grazie al tramite dell´attrice messicana Katia del Castillo, anche lei indagata. Le autorità del Paese centroamericano si sono mosse dopo che la rivista Rolling Stone ha pubblicato l´intervista.

El Chapo aveva incontrato Penn perché interessato a realizzare un film autobiografico, e sarebbe stato proprio in seguito a questo incontro che le autorità messicane sarebbero riuscite a identificare il luogo in cui si nascondeva il boss del cartello di Sinaloa e ad arrestarlo.

Secondo quanto riportato da Rolling Stone, l´incontro tra Guzman, Penn e la del Castillo, durato circa 7 ore, si sarebbe svolto in una zona della giungla nello stato messicano di Durango. A testimonianza dell´incontro c´è anche una foto di Penn che stringe la mano al narcos.

Secondo fonti governative statunitensi, la Casa Bianca sarebbe ´infuriata´ con l´attore, come ha affermato alla Cnn il capo dello staff Denis McDonough, aggiungendo che la posizione di Sean Penn "pone dei quesiti."




Gli Ultimi Video & Gallery