Ottimo esordio italiano per 'Django Unchained' di Quentin TarantinoIl trailer di 'TBP AFK - Away From Keyboard', il documentario sulla storia di The Pirate Bay


Janis Joplin avrebbe compiuto domani 70 anni

Data pubblicazione : 18/01/2013




Era il 4 ottobre 1970 e la grande regina del rock Janis Joplin veniva trovata morta nella stanza di un motel di Hollywood. Le cause del decesso furono imputate a un'overdose di eroina. La Joplin, che era nata il 19 gennaio 1943 a Port Arthur in Texas avrebbe quindi compiuto domani 70 anni.

Se ne andò invece ad appena 27 anni, un'età maledetta per molti miti della musica, come Jm Morrison, Kurt Cobain e Amy Winehouse. La Joplin è tutt'altro che dimenticata. La riproposizione della sua musica è continua, anche se il suo repertorio non è affatto vasto: appena quattro album ufficiali e alcuni live.

In questo periodo anche il cinema si sta interessando alla sua figura. Ci sono infatti ben due progetti in atto. Del primo, diretto da Lee Adams, dal titolo 'Get It While You Can' si parla già dal 2010 e dovrebbe vedere nel ruolo della cantante l'attrice Amy Adams, mentre in precedenza era stata accreditata Renee Zellweger.

Il secondo progetto è invece del produttore Peter Newman, che avrebbe acquistato i diritti di 21 brani musicali della Joplin. Il titolo del biopic inizialmente doveva essere "Piece of my heart", ma adesso la scelta dovrebbe essere stata modificata per il più semplice 'Janis' e nel ruolo della cantante ci sarebbe Nina Arianda.




Fonte: Ansa

Gli Ultimi Video & Gallery