Jared Leto esordirà alla regia di un lungometraggio basato su una storia ideata dal maestro del noir americano James Ellroy. Il film, intitolato ´77´, sarà ambientato in USA negli anni settanta.
´77´ è un progetto in sviluppo da molto tempo e dopo una prima sceneggiatura realizzata da Ellroy, la storia è stata in seguito ripresa da David Matthews, sceneggiatore che in passato ha lavorato a serie TV come ´Narcos´ e ´Vinyl´.
Jared Leto / Facebook
La trama della pellicola segue la storia di due poliziotti della polizia di San Francisco impegnati nell´indagine sul rapimento dell´ereditiera Patty Hearst, ma che allo stesso tempo stanno indagando sull´omicidio di un loro collega.
Dai romanzi di Ellroy sono stati tratti film come ´L.A.Confidential´ e ´The Black Dahlia´. Lo scrittore ha inoltre realizzato il soggetto e la sceneggiatura di ´Rampart´, del 2011, con protagonista uno straordinario Woody Harrelson, e che racconta i casi di corruzione e violenza della polizia di Los Angeles avvenuti negli anni ´90.
Jared Leto / Facebook
Sul fronte attoriale, Jared Leto, che ha vinto l´Oscar nel 2013 come Migliore attore non protagonista in ´Dallas Buyers Club´, ha interpretato lo scorso anno il ruolo del Joker in ´Suicide Squad´ e sarà presto nell´attesissimo sequel ´Blade Runner 2049´, accanto a Ryan Gosling ed Harrison Ford.
Gli Ultimi Video & Gallery