Brangelina, è finita: Angelina Jolie chiede il divorzio da Brad PittNon solo 'Brangelina', coppie celebri che sono scoppiate nel 2016


Jared Leto interpreterà Andy Warhol in un biopic sulla vita del grande artista pop

Data pubblicazione : 21/09/2016



Un ruolo davvero impegnativo all´orizzonte per Jared Leto. L´attore americano, 44 anni, interpreterà in un biopic uno dei più grandi e geniali artisti del novecento, Andy Warhol.

Il film, che ripercorrerà la vita privata e professionale dell´artista pop, sarà basato sulla biografia ´Warhol´, scritta nel 1989 dal saggista inglese Victor Bockris, di cui Leto ha acquistato i diritti insieme al produttore Michael De Luca.



In seguito è stato coinvolto nel progetto lo sceneggiatore Terence Winter, autore tra l´altro dello script ´The Wolf of Wall Street´. Leto, oltre a essere l´interprete principale della pellicola, ne sarà anche co-produttore.

L´attore e musicista, frontman della rock band ´Thirty Seconds to Mars´, ha già interpretato in carriera un personaggio omosessuale in ´Dallas Buyers Club´, e lo ha fatto nel miglior modo possibile: per quel ruolo ha vinto nel 2014 un Premio Oscar come Miglior attore non protagonista.



Le ambizioni del biopic sono alte. Non solo Leto e De Luca hanno rastrellato un elevato budget per un film indipendente, ma hanno anche coinvolto uno sceneggiatore di altissimo livello come Winter

Lo sceneggiatore, che come già ricordato è autore dello script di ´The Wolf of Wall Street´, ha inoltre vinto un Emmy per la sua collaborazione con il telefilm ´I Soprano´ e una nomination sempre agli Emmy per ´Boardwalk Empire´. E´ infine co-autore della serie Netflix ´Vinyl´, prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger.




Gli Ultimi Video & Gallery