La realtà incrocia la finzione nelle magnifiche immagini di questo artista maleseFabrizio Corona e Silvia Provvedi verso il matrimonio


Javier Bardem sarà il condottiero spagnolo Hernan Cortes in una miniserie Amazon





Il prossimo ruolo di Javier Bardem sarà quello del condottiero spagnolo Hernan Cortes, che nel XVI secolo conquistò il Messico sconfiggendo la antichissima civiltà azteca e divenendo Governatore della Nuova Spagna. A raccontare la vita piena di luci e ombre di Cortes sarà una miniserie di quattro episodi prodotta dagli Amazon Studios insieme al regista americano Steven Spielberg.


Paste Magazine / Twitter

La nuova serie ha preso spunto da una sceneggiatura già esistente dal titolo ´Montezuma´, che era stata scritta negli anni ´60, pensando a Kirk Douglas come protagonista. Per Bardem, 49 anni, senza dubbio dunque un grande onore, quello di ´sostituire´ un collega che ha fatto la storia del cinema. La serie è stata creata e scritta da Steven Zaillian, premio Oscar nel 1994 per la sceneggiatura di ´Schindler´s List´ e autore dello script di ´Gangs of New York´.


Empire Magazine / Twitter

“È un privilegio raccontare quest’epica storia", ha dichiarato Bardem. "Una trama piena di dramma e conflitti all’interno di questo immenso spettacolo storico in cui due civiltà distanti si scontrano all’apice dei loro regni. Il meglio e il peggio della natura umana vennero a galla in tutta la loro luminosità e oscurità. Per un attore non c’è sfida migliore che servire un progetto così unico che da anni mi appassiona, e sono felice di lavorare con questo dream team composto da Steven Spielberg, Steven Zaillian e Amazon.”

Grande entusiasmo per il progetto anche da parte degli Amazon Studios: “Le scoperte epiche di Cortes", si legge in una nota, "hanno contribuito a una migliore conoscenza del mondo così come lo sperimentiamo oggi e grazie ad Amblin, Steven Spielberg, Steven Zaillian e Javier Bardem, condurremo gli utenti di Prime Video in un incredibile viaggio tra dramma e avventura.”


Radio Times / Twitter




Gli Ultimi Video & Gallery