Benedict Cumberbatch e Sophie Hunter diventeranno genitori bisRock and Roll Hall of Fame 2017, tra i candidati Pearl Jam, Depeche Mode e Janet Jackson


Jennifer Lawrence nel prossimo film di Ron Howard: sarà Zelda Fitzgerald

Data pubblicazione : 22/10/2016



Le novità per Jennifer Lawrence non si fermano alla sfera sentimentale. Oltre ad aver ritrovato l´amore, l´attrice ha anche in previsione una partecipazione al prossimo film di Ron Howard ambientato nell´età del jazz  e non si tratta di un ruolo secondario, ma da protagonista.

La nuova pellicola di Howard (´Inferno´, ´Rush´) sarà un biopic dedicato alla figura di Zelda Fitzgerald, scrittrice e moglie dell´autore americano Francis Scott.

Nata nel 1900, la Fitzgerald fu musa ispiratrice del marito e forte personalità anticonformista, considerata una antesignana del movimento femminista.



A interpretare questa iconica figura sarà proprio la Lawrence, 26 anni, sulla base della biografia ´Zelda´ di Nancy Milford, nonché della sceneggiatura realizzata da Emma Frost (´The White Queen´).

La storia della Fitzgerald ha tutte le caratteristiche del dramma perfetto per il grande schermo: alla donna venne diagnosticata una grave forma di schizofrenia quando aveva 30 anni e iniziò a uscire ed entrare da differenti istituti psichiatrici. Morì in modo tragico, quando aveva solamente 47 anni, nell´incendio di una clinica in cui era ricoverata.



Non è ancora noto il titolo definitivo del film, che per ora è semplicemente ´Zelda´, né quando è prevista l´uscita nelle sale cinematografiche.




Gli Ultimi Video & Gallery