Shannen Doherty continua la sua battaglia contro il cancro: 'Torno a operarmi'Molto più di semplici cassette delle lettere


Jessica Harper, interprete originale di 'Suspiria' loda il remake di Luca Guadagnino





Il remake di ´Suspiria´ diretto da Luca Guadagnino e prossimamente nelle sale, era stato all´inizio stroncato a priori. Molti sostenevano che il regista palermitano non avrebbe retto il confronto con il maestro dell´horror Dario Argento, creatore dell´opera originale.


IndieWire / Twitter

Adesso però il vento è cambiato e non solo per la vittoria di un Oscar dell´ultimo film di Guadagnino ´Chiamami col tuo nome´, che ha ovviamente alzato il valore del regista agli occhi dei critici, ma anche per la presentazione di ´Suspiria´ avvenuta lo scorso 26 aprile in occasione del CinemaCon di Las Vegas, durante la quale sono stati proiettati alcuni minuti del film che hanno suscitato molta impressione e reso l´attesa degli appassionati del genere horror ancor più alta.

Adesso arriva per Guadagnino un´altra grande ´certificazione di qualità´, quella di Jessica Harper, interprete nel film originale del personaggio principale Suzy Bannion, che in uni post sul suo profilo Facebook ha lodato l´opera di Guadagnino: "Ho visto questo film ed è il più brillante e spaventoso che abbia mai visto", ha scritto la Harper nel suo post. "Il film di Luca ´Chiamami col tuo nome´ non ti prepara per questo", ha aggiunto la Harper che avrà anche un cameo nella pellicola, "ma mette in risalto la brillantezza e la versatilità del regista."


La locandina del film ´Suspiria´ (1977)

Il Suspiria di Guadagnino, prodotto da Amazon, è il remake di uno dei migliori horror di Dario Argento uscito nel 1977 e ispirato al romanzo ´Suspiria De Profundis´ di Thomas de Quincey. Nel cast del remake, ci sono Dakota Johnson - che recentemente ha dichiarato di essere finita in terapia al termine delle riprese - e Tilda Swinton, entrambe già con Guadagnino nel precedente ´A bigger splash´, quindi la star di ´Nymphomaniac´ Mia Goth e Chloë Grace Moretz.


Luca Guadagnino e Dakota Johnson - IndieWire / Twitter

La pellicola originale degli anni ´70 diretta da Dario Argento, racconta di una giovane americana che si iscrive a un corso di danza in un´accademia di Friburgo, ma ben presto all´interno della scuola cominciano ad avvenire dei misteriosi quanto efferati omicidi. La sceneggiatura del remake è stata affidata a David Kajganich, già autore della storia di ´A bigger splash´.




Gli Ultimi Video & Gallery