Bill Gates si riconferma a fine 2013 l'uomo più ricco del mondoEffetto streaming: per la prima volta il mercato della vendita di musica digitale in calo


Jimmy Page, leggendario chitarrista dei Led Zeppelin compie 70 anni






Quando nel mondo del rock di parla di chitarra elettrica ci sono alcuni nomi che sono leggenda e uno di questi è senza dubbio quello di Jimmy Page, componente dell´altrettanto leggendario gruppo dei Led Zeppelin. Page, nella sua carriera ha avuto riconoscimenti di tutti i tipi, entrando due volte nella Rock and Roll Hall of Fame e influenzando in modo massiccio una schiera infinita di artisti.

Il chitarrista britannico si avvicina al suo 70esimo compleanno - compirà infatti gli anni il 9 gennaio - e nella sua biografia c`è di tutto, compresi scandali ed eccessi, che non hanno però intaccato il suo mito e anzi, hanno contribuito ad alimentarlo, soprattutto negli anni ruggenti degli Zeppelin.

Nel 2012 Page ha ricevuto insieme ai restanti componenti della band Robert Plant e John Paul Jones (il batterista John Bonham morì nel 1980) il Kennedy Center Honors, la più alta onorificenza assegnata a personaggi che abbiano influenzato la cultura americana attraverso le arti.




Gli Ultimi Video & Gallery