Luca giurato parla dell'incidente a Villa Borghese: 'Pronto alla denuncia'Torino, in 40mila per il ritorno di Vasco Rossi


Johnny Depp compie 50 anni

Data pubblicazione : 09/06/2013




Johnny Depp compie oggi mezzo secolo. Da parecchi anni ormai è una star di Hollywood, uno degli attori USA più amati e richiesti, tanto da permettersi di rifiutare ingaggi da 20 milioni di dollari, come è accaduto recentemente.

John Christopher Depp II è nato il 9 giugno 1963 a Owensboro in Kentucky da una famiglia piccolo borghese, padre ingegnere comunale e madre cameriera. Inizia la carriera artistica come musicista. Era il chitarrista del gruppo 'The Kids', che ebbe un certo successo e arrivò negli anni '80 a fare da spalla ad artisti come Talking Heads, B-52s e Iggy Pop.

Quindi la carriera come attore, iniziata dopo aver conosciuto Nicolas Cage, amico della sua prima moglie sposata a soli vent'anni e dalla quale si separò dopo due anni. Cage lo incoraggia alla recitazione. L'esordio avviene nel 1984 nell'horror 'Nightmare' di Wes Craven.

Nel 1986 arriva 'Platoon' di Oliver Stone e poi nel 1990 il primo film con uno dei registi con i quali collaborerà più volte in futuro, Tim Burton, che lo sceglie come protagonista di 'Edward mani di forbice'. Nel 1995 una delle sue più belle interpretazioni, quella di William Blake in 'Dead Man' di Jim Jarmusch.

In seguito Depp recita in molte altre pellicole di successo come 'Donnie Brasco' di Mike Newell nel 1997, l'originalissimo 'Paura e delirio a Las Vegas' di Terry Gilliam nel 1998, 'Blow' di Ted Demme nel 2001, fino ad arrivare all'interpretazione del pirata nella saga dei 'Pirati dei Caraibi' e al suo più recente ruolo in 'The Lone Ranger' della Disney.

Tra le sue relazioni più note figurano quelle con Jennifer Grey, Sherilyn Fenn, Winona Ryder e Kate Moss. Ha avuto poi una lunghissima relazione di 14 anni con la cantante e attrice francese Vanessa Paradis, dalla quale si è separato circa un anno fa. La coppia ha avuto due figli: Lily-Rose Melody nata nel 1999 e Jack John Christopher Depp III nato nel 2002. Recentemente gli è stata attribuita una relazione con Amber Heard.




Gli Ultimi Video & Gallery