E' uscito 'Ricreazione', nuovo album di Malika AyaneUn quadro di Jean-Michel Basquiat verso la cifra record di 20 milioni di dollari


Jovanotti, intervista alla CNN per l'esclusiva del suo singolo americano 'New York for life'

Data pubblicazione : 19/09/2012




Lorenzo Jovanotti è da qualche tempo negli USA, dove è uscito il nuovo singolo 'New York for life', estratto dall'album "Italia 1988-2012", lavoro del cantautore dedicato al mercato statunitense.

E proprio in occasione dell'uscita di 'New York for life', Jovanotti è stato intervistato dalla CNN. La prima cosa che ha dovuto fare, è stata correggere la pronuncia del suo nome. L'intervistatore lo aveva infatti scandito con la J muta. L'anchorman della TV americana ha poi ribattezzato Jovanotti "Jerubini".

A parte queste iniziali divergenze quasi idiomatiche si è poi parlato di musica: "Tutti associano la musica italiana con Bel Canto, Andrea Bocelli, non certo al rap" ha detto Jovanotti che ha poi parlato del suo tour statunitense, che ad ottobre lo porterà in tutte le principali città americane e ha concluso dicendo "E' stato bellissimo essere qui. A casa saranno molto contenti di avermi visto".

Non poteva mancare un riferimento a Twitter, social network statunitense su cui Jovanotti è molto attivo: l'intervistatore ha fatto notare al cantautore romano che sul suo account Twitter ha più follower del Papa.

Adesso Jovanotti rientrerà comunque temporaneamente in patria. E' infatti prevista la sua partecipazione al concerto corale 'Italia loves Emilia' del 22 settembre a sostegno delle vittime del terremoto dell’Emilia Romagna, dove si attendono 200mila spettatori e dove si esibirà insieme a Bia­gio An­to­nac­ci, Clau­dio Ba­glio­ni, Eli­sa, Ti­zia­no Fer­ro, Gior­gia, Li­ga­bue, Lit­fi­ba, Fio­rel­la Man­no­ia, Ne­gra­ma­ro, No­ma­di, Re­na­to Ze­ro e Zuc­che­ro.




Fonte: TMNews

Gli Ultimi Video & Gallery