Fiocco azzurro all'orizzonte per Michael Bublé e Luisana LopilatoSanremo 2013, presentate in anteprima alla stampa le canzoni in gara


Julian Assange in merito alla ricostruzione hollywoodiana della sua storia: 'E' solo vile propaganda'

Data pubblicazione : 25/01/2013




Il fondatore di WikiLeaks Julian Assange ha dichiarato senza mezzi termini di non gradire affatto la ricostruzione hollywoodiana della sua storia, le cui riprese stanno per iniziare in questi giorni.

Il film, dal titolo 'The Fifth Estate', che dovrebbe debuttare il prossimo novembre, vedrà nel ruolo del giornalista australiano l'attore Benedict Cumberbatch ('Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato', 'War Horse', 'Cloud Atlas'). Il regista sarà invece Bill Condon ('The Twilight Saga: Breaking Dawn' parte 1 e 2').

Il film è tratto da due libri: “Inside WikiLeaks: My Time with Julian Assange at the World’s Most Dangerous Website” scritto da Daniel Domscheit-Berg (ex attivista di WikiLeaks con il quale Assange è in aperta polemica) e da “WikiLeaks: Inside Julian Assange’s War on Secrecy” di David Leigh e Luke Harding.

Julian Assange, attualmente rifugiato presso l'ambasciata londinese dell'Ecuador allo scopo di evitare l'estradizione in Svezia, ha ricevuto la sceneggiatura scritta da Josh Singer e non ha davvero apprezzato quanto ha letto: "Bugie su bugie" ha dichiarato il giornalista "La pellicola è un attacco propagandistico a WikiLeaks e alle persone del mio staff. Che cosa può avere a che fare tutto questo con noi? È solo vile propaganda".

Il regista, dopo le dichiarazioni di Assange, difende il film: "Ci vorrebbero decenni per capire appieno l’impatto rivoluzionario che WikiLeaks ha avuto sulla diffusione delle informazioni nel nostro decennio" ha dichiarato Condon "Questa pellicola non pretende di avere l’autorità assoluta sul soggetto né vuole giudicare Assange. Vogliamo indagare sulla complessità e sui cambiamenti nell’età della trasparenza dell’informazione e ci auguriamo di arricchire il dibattito sul caso WikiLeaks".




Fonte: Starpulse

Gli Ultimi Video & Gallery