Bella ed elastica: preparatevi a vedere contorsioni da GuinnesTaylor Swift trova l'amore con Calvin Harris?


Keira Knightley, 30 anni da grande star, in attesa di diventare presto mamma

Data pubblicazione : 26/03/2015



Keira Knightley, una delle protagoniste più affascinanti del mondo del cinema contemporaneo compie oggi 30 anni. L´attrice è nata a Teddington, distretto sud di Londra, il 26 marzo 1985.

La sua carriera è stata precocissima: ha infatti debuttato a soli otto anni in televisione nella serie´Screen One´. Il suo primo set importante lo calca nel 1999, quando viene scelta da George Lucas per il ruolo di Sabé in ´Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma´, ma è nel 2002 che arriva il successo internazionale, con la commedia romantica ´Sognando Beckham´ di Gurinder Chadha.

Da quel momento la carriera è tutta in discesa: ´Orgoglio e pregiudizio´ e ´Anna Karenina´ di Joe Wright, la saga de ´I Pirati dei Caraibi´, quindi ´A Dangerous Method´ di  David Cronenberg e ´Jack Ryan - L´iniziazione´ di Kenneth Branagh, fino ad arrivare quest´anno a ´The Imitation Game´ di Morten Tyldum, solo per citare alcune delle quasi 40 pellicole a cui ha già partecipato. La vedremo presto nel film storico d´avventura ´Everest´ insieme a Jake Gyllenhaal e Robin Wright.

Fino a oggi la Knightley non ha ancora vinto l´Oscar. E´ stata candidata però come Miglior attrice protagonista nel 2006 per il suo ruolo in ´Orgoglio e pregiudizio´ e come Miglior attrice non protagonista quest´anno per la parte in ´The Imitation Game´. Moltissime le altre candidature e premi, dai BAFTA fino ai People Choice Awards . L´attrice è molto impegnata in differenti campagne umanitarie contro la povertà, gli abusi domestici e per i diritti delle donne.

La Knightley ha avuto una relazione con il co-protagonista di ´50 sfumature di grigio´ Jamie Dornan e proprio a lei si deve il passaggio dell´attore irlandese dal mondo della moda a quello del cinema. La loro storia è durata dal 2003 al 2005.

In seguito, dal 2006 al 2011 ha avuto una relazione con il collega Rupert Friend, conosciuto sul set del film ´Orgoglio e pregiudizio´. Quindi, nel 2013   si è sposata in Provenza con James Righton, tastierista della rock band Klaxons, da cui aspetta un figlio. La gravidanza è stata annunciata lo scorso dicembre.




Gli Ultimi Video & Gallery