Bella ed elastica: preparatevi a vedere contorsioni da GuinnesTaylor Swift trova l'amore con Calvin Harris?


Keira Knightley, 30 anni da grande star, in attesa di diventare presto mamma





Keira Knightley, una delle protagoniste più affascinanti del mondo del cinema contemporaneo compie oggi 30 anni. L´attrice è nata a Teddington, distretto sud di Londra, il 26 marzo 1985.

La sua carriera è stata precocissima: ha infatti debuttato a soli otto anni in televisione nella serie´Screen One´. Il suo primo set importante lo calca nel 1999, quando viene scelta da George Lucas per il ruolo di Sabé in ´Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma´, ma è nel 2002 che arriva il successo internazionale, con la commedia romantica ´Sognando Beckham´ di Gurinder Chadha.

Da quel momento la carriera è tutta in discesa: ´Orgoglio e pregiudizio´ e ´Anna Karenina´ di Joe Wright, la saga de ´I Pirati dei Caraibi´, quindi ´A Dangerous Method´ di  David Cronenberg e ´Jack Ryan - L´iniziazione´ di Kenneth Branagh, fino ad arrivare quest´anno a ´The Imitation Game´ di Morten Tyldum, solo per citare alcune delle quasi 40 pellicole a cui ha già partecipato. La vedremo presto nel film storico d´avventura ´Everest´ insieme a Jake Gyllenhaal e Robin Wright.

Fino a oggi la Knightley non ha ancora vinto l´Oscar. E´ stata candidata però come Miglior attrice protagonista nel 2006 per il suo ruolo in ´Orgoglio e pregiudizio´ e come Miglior attrice non protagonista quest´anno per la parte in ´The Imitation Game´. Moltissime le altre candidature e premi, dai BAFTA fino ai People Choice Awards . L´attrice è molto impegnata in differenti campagne umanitarie contro la povertà, gli abusi domestici e per i diritti delle donne.

La Knightley ha avuto una relazione con il co-protagonista di ´50 sfumature di grigio´ Jamie Dornan e proprio a lei si deve il passaggio dell´attore irlandese dal mondo della moda a quello del cinema. La loro storia è durata dal 2003 al 2005.

In seguito, dal 2006 al 2011 ha avuto una relazione con il collega Rupert Friend, conosciuto sul set del film ´Orgoglio e pregiudizio´. Quindi, nel 2013   si è sposata in Provenza con James Righton, tastierista della rock band Klaxons, da cui aspetta un figlio. La gravidanza è stata annunciata lo scorso dicembre.




Gli Ultimi Video & Gallery