Quentin Tarantino a Cinecittà per'The Hateful Eight': 'E' la versione western de Le Iene'Rivoluzione per la Barbie: diventa multitaglia e multietnica


Kim Basinger nel cast di '50 Sfumature di Nero', interpreterà Elena Lincoln

Data pubblicazione : 29/01/2016




Dopo essere stata co-protagonista di uno dei film erotici di maggior successo della storia, quando insieme a Mickey Rourke, negli anni ´80 recitò in ´9 settimane e ½´, adesso Kim Basinger entra nel cast del nuovo fenomeno erotico della cinematografia contemporanea.

La rivista Variety riporta infatti la notizia che la Basinger, 62 anni, interpreterà in ´50 sfumature di nero´ il personaggio di Elena Lincoln aka Mrs Robinson, socia in affari di Christian Grey (Jamie Dornan) e sua ex amante, nonché figura dominatrice nel passato sessuale di Grey.

Nella trilogia letteraria di E.L. James da cui si arriverà a girare altrettanti film - 50 sfumature di nero sarà il secondo dopo 50 sfumature di grigio, uscito lo scorso anno - il personaggio della Lincoln entra per la prima volta in scena nel secondo romanzo e non è esattamente amichevole nei confronti di Anastasia Steele (Dakota Johnson).

Cinquanta sfumature di nero uscirà il 10 febbraio 2017, mentre il terzo capitolo, ´50 sfumature di rosso´ è atteso nelle sale l´anno successivo, nel febbraio 2018.

Le riprese delle due pellicole saranno realizzate in contemporanea. A dirigere entrambi i film sarà James Foley, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Niall Leonard, marito della scrittrice E.L.James.

i due film arriveranno nelle sale sull´onda del successo di 50 Sfumature di grigio, uscito il giorno di San Valentino nel febbraio dello scorso anno, mettendo a segno un record di incassi nel primo fine settimana di 158 milioni di dollari e incassando altri 410 milioni di dollari nel corso della sua programmazione.

 




Gli Ultimi Video & Gallery