Diversi tipi di persone: quando sono i particolari a fare la differenzaRyan Gosling conferma: 'Sarò in Blade Runner 2, ma non dico altro o un chip mi farà esplodere'


L'Academy Awards fa la cosa giusta, assegnato l'Oscar alla carriera a Spike Lee

Data pubblicazione : 16/11/2015




Spike Lee è finalmente Premio Oscar. L´Academy Awards ha infatti premiato il grande regista afroamercano con la statuetta alla carriera.

L´Oscar e stato consegnato a Lee, 58 anni, durante una cerimonia che si è svolta a Los Angeles e che apre ´la stagione´ dei prestigiosi riconoscimenti, che culminerà nel febbraio 2016 con la notte degli Oscar.

Alla premiazione del regista di film come ´Fa´ la cosa giusta´,  ´Jungle Fever´, ´Malcolm X´ e ´La 25/a ora´ erano presenti i suoi amici Denzel Washington, Samuel L. Jackson e Wesley Snipes, che gli hanno consegnato la statuetta.

Lee non ha naturalmente perso l´occasione per rivendicate i diritti dei neri negli USA: "Probabilmente tutti i presenti hanno votato per Obama, ma negli uffici di Hollywood, l’unica persona di colore che ho mai visto è l’addetto alla sicurezza" ha detto il regista.

"Parliamo seriamente di diversità" ha aggiunto "Per una persona di colore è più facile essere il presidente degli Sttai Uniti che il capo di uno Studio o di una rete televisiva."




Gli Ultimi Video & Gallery