Hollywood Legends: all'asta il bastone di Chaplin e il costume di Superman12mila copie di 'Piazza Grande' per ricordare Lucio Dalla


L'Ora della Terra: Oggi luci spente in tutto il mondo contro il riscaldamento globale

Data pubblicazione : 31/03/2012




I primi ad aderire all'iniziativa sono stati gli australiani, che a Sidney hanno smorzato le luci all'Opera House e agli altri monumenti della Città, seguiti dai malesiani, che hanno spento le luci delle Torri gemelle di Kuala Lumpur. E man mano che il sole tramonterà, in tutte le parti del mondo 5.000 città di 147 Paesi seguiranno l'esempio di Sidney e Kuala Lumpur.

L'iniziativa globale fa parte dell'Ora della Terra, evento organizzato dal WWF la cui prima edizione è stata nel 2007. L'Ora della Terra intende sensibilizzare l'umanità sul tema del riscaldamento globale e perorare la causa di uno stile di vità più sostenibile che non metta a rischio il pianeta.

L'edizione del 2012 vede nuovi partecipanti all'iniziativa: la Libia,  l'Iraq e anche la stazione spaziale internazionale. In Italia le luci si spegneranno per un'ora in più di 400 comuni, a partire dalle 20.30.

"Il mondo si spegne per un'ora: città, monumenti, singole abitazioni. Un gesto simbolico contro i cambiamenti climatici ma anche l'impegno, concreto, di ognuno sulla strada della sostenibilità" scrive il WWF sul suo sito.




Fonte: TM News

Gli Ultimi Video & Gallery