Nuova condanna per Fabrizio Corona: tre anni per bancarottaMiranda Kerr troppo hot: contratto con Victoria's Secret non rinnovato


L'attico più caro del mondo si trova nel Principato di Monaco: 280 milioni di dollari

Data pubblicazione : 11/04/2013




Il mega-appartamento in cima alla torre Odeon, un grattacielo attualmente in costruzione nel Principato di Monaco, potrebbe essere venduto alla folle cifra di 280 milioni di dollari, facendo dell'attico il più caro mai venduto al mondo.

Secondo i progetti attuali, l'attico da record si sviluppa sugli ultimi cinque piani del palazzo e ha una superficie calpestabile di 35.500 metri quadri. Naturalmente all'interno c'è di tutto, a partire da una piscina dotata di scivolo d'acqua.

Ma Fred Schiff, della società londinese Knight Frank (a cui è stato affidato l'incarico del marketing globale della torre Odeon) ha dichiarato che la piscina è solo uno dei tanti 'accessori' a cui i realizzatori stanno pensando. In effetti, con quella superficie si potrebbe tranquillamente prevedere anche un percorso per i cavalli o qualche buca da golf.

Il prezzo di 280 milioni di dollari è ricavato dagli attuali costi di mercato per metro quadro degli appartamenti nel Principato, che si aggira intorno a un minimo di 8mila dollari. Se il prezzo dell'attico dell'Odeon venisse confermato, batterebbe il precedente record, che è attualmente detenuto da un appartamento di Hyde Park a Londra, che era stato venduto per 216 milioni di dollari.




Gli Ultimi Video & Gallery