Miss Italia 2012 è la 19enne siciliana Giusy BuscemiTre film italiani nella lista di selezione degli European Film Awards 2012


L'azienda degli effetti speciali del film 'Titanic' sull'orlo del fallimento

Data pubblicazione : 11/09/2012




Tra gli strabilianti effetti speciali che la società statunitense Digital Domain Media Group è in grado di realizzare, non c'è quello di fabbricare soldi. L'azienda, autrice degli "special effects" di grandi successi cinematografici come "Titanic" (per il quale aveva vinto un Oscar) e "Pirati dei Caraibi" è infatti in grossi guai finanziari.

La Digital Domain Media Group, che ha tra i suoi fondatori anche James Cameron, ha chiesto a un tribunale USA di entrare in amministrazione controllata avvalendosi del cosiddetto articolo 11 della legge americana, che permette alle società in difficoltà di chiedere protezione dalle azioni dei creditori.

Il problema sarebbe fondamentalmente la mancanza di fondi in cassa e il forte debito, che supera i 200 milioni di dollari e che l'ha già costretta a un round di licenziamenti: "Come risultato di un flusso di cassa negativo la società non è riuscita a tener fede ai propri impegni finanziari e si è trovata a corto di liquidità" ha spiegato uno dei responsabili del settore finanziario di Digital Domain Media Group.




Fonte: Corriere.it

Gli Ultimi Video & Gallery