Green Day: singolo in arrivo, uscita della triologia, ma anche due documentariHarrison Ford compie oggi 70 anni


L'emiro del Qatar si compra la Maison Valentino

Data pubblicazione : 12/07/2012




Permira, società che gestisce la maison Valentino ha venduto la griffe a Mayhoola for investments, gruppo partecipato dalla casa reale del paese mediorientale, che ha sborsato 700 milioni di euro. Un altro grande marchio della moda italiana passa dunque in mani straniere, dopo Fendi, Gucci e Bulgari.

Pare che alla base dell'acquisto ci sia la volontà della moglie dell'emiro del Qatar, che con i petroldollari che si ritrova, non compra solo abiti, ma quando capita direttamente l'azienda che li produce. L'emirato è particolarmente interessato al lusso, tanto da avere già acquisito i grandi magazzini londinesi Harrod's, e da avere partecipazioni nel colosso americano dei gioielli Tiffany e nella francese Lvmh.

Permira aveva preso il controllo della Maison Valentino nel 2007, quando il suo fondatore aveva lasciato il timone, decidendo di ritirarsi dopo 45 anni di onorata carriera: "Siamo molto soddisfatti di questa operazione" ha dichiarato l'amministratore delegato di Valentino, Stefano Sassi "Negli ultimi anni, nonostante il mercato del lusso presentasse momenti altalenanti, l'azienda ha sempre operato con grande intensità e con un orientamento di lungo termine, finalizzato a cogliere a pieno le grandi potenzialità del marchio".




Fonte: Repubblica

Gli Ultimi Video & Gallery