Addio a Harold Ramis, Egon Spengler in 'Ghostbusters' e co-sceneggiatore di 'Animal House'Da giugno a Roma 'Cinecittà World', Parco a tema dedicato al Cinema


L'intro di 'Controvento' di Arisa plagio di un brano di Micol Barsanti? La Barsanti smentisce

Data pubblicazione : 25/02/2014




Se si ascoltano i due brani, le similitudini, perlomeno nell´introduzione, effettivamente ci sono. Stiamo parlando della canzone che ha recentemente vinto l´edizione 2014 del Festival di Sanremo ´Controvento´ di Arisa e del brano ´Entra nel cuore´ della cantautrice Micol Barsanti.

Una similitudine tanto marcata che la Barsanti lo aveva sottolineato su Twitter: "Abbiamo contro-vinto" aveva cinguettato ironicamente. A darle manforte era arrivato anche Red Ronnie, che sempre su Twitter, aveva scritto: "Vince Sanremo la grande Micol Barsanti, da cui Arisa ha copiato l´intro".

Adesso però la Barsanti smentisce: "Se parliamo di intro allora dico che una lieve somiglianza c´è, ma il resto non c´entra nulla. Sono felice che ci sia questa somiglianza, è un po´ un tributo alla mia canzone, come se un pezzetto di festival fosse anche mio, ma il plagio non c´è affatto" ha scritto sul suo profilo Facebook.

"Sono felice che Arisa abbia vinto, la stimo molto e non vorrei mai che le togliessero il premio per questa storia!" continua la Barsanti, smentendo anche il fatto di aver avuto per la sua canzone lo stesso arrangiatore di Arisa "I miei arrangiatori sono Marco Mazzei, Saturnino e Jovanotti!"

Ecco i due brani:






Gli Ultimi Video & Gallery