Tragedia per Claudia Galanti e Arnaud Mimran, muore la piccola Indila Carolina di nove mesiVeruschka: 'Le modelle di oggi sono tutte uguali: ritocchi, botox e punturine'


La Gioconda con gli occhi a mandorla? Un ricercatore italiano: 'Monna Lisa era di origine cinese'

Data pubblicazione : 03/12/2014




La teoria di Angelo Paratico, ricercatore e storico italiano, sta creando un terremoto nel mondo dell´arte. Paratico, che risiede attualmente a Hong Kong sostiene infatti che Monna Lisa, ritratta nel capolavoro La Gioconda di Leonardo Da Vinci fosse una donna cinese.

In particolare, la donna dall´enigmatico sorriso - e a questo punto dagli occhi a mandorla - sarebbe secondo la teoria dello studioso una schiava di origine cinese al servizio di un amico di Leonardo. Ma non basta, perché Paratico, che assicura di aver studiato attentamente per anni documenti e carteggi, sostiene che Monna Lisa fosse la madre di Leonardo.

"E´ indubbio che dietro Monna Lisa ci sia un paesaggio cinese e che il suo viso assomigli a quello di una cinese", ha dichiarato Paratico al quotidiano South China Morning Post.

Ovviamente, un´occasione troppo ghiotta perché il web se la lasciasse sfuggire e dunque in Rete la notizia è diventata virale, generando milioni di click, commenti e approfondimenti.




Gli Ultimi Video & Gallery