Festa del Cinema di Roma, è il giorno di Meryl Streep: 'Spero che Fuocoammare sia agli Oscar'Ama il tuo nemico, gli acerrimi avversari si abbracciano


La Warner Bros al lavoro su un reboot di 'Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato'

Data pubblicazione : 21/10/2016



Uno dei più grandi classici della cinematografia, ´Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato´ avrà un reboot. Al lavoro sul progetto ci sono la Warner Bros e il produttore David Heyman, che ha contribuito al successo del franchise di Harry Potter.

La Warner Bros ha acquistato i diritti del romanzo ´La fabbrica di cioccolato´ di Roald Dahl e adesso la pellicola è in pre-produzione. Per la sceneggiatura è stato ingaggiato Simon Rich (´Pets - Vita da animali´).



Delle fonti vicine alla produzione hanno rivelato a Variety che il film non sarà semplicemente un remake, ma un film autonomo che sarà incentrato sulle prime avventure di Wonka e non è escluso che l´idea sia quella di dare il via a un nuovo franchise.

Il più celebre film ispirato al romanzo di Roald Dahl e con protagonista Willy Wonka, uscì nel 1971 e vedeva nel ruolo principale il grande attore americano Gene Wilder, recentemente scomparso.



Nel 2005 il romanzo è stato nuovamente portato sullo schermo da Tim Burton con il film ´La fabbrica di cioccolato´, con protagonista Johnny Depp.




Gli Ultimi Video & Gallery