'Esterovestizione', Matteo Marzotto e Massimo Caputi andranno a Processo a MilanoDolce & Gabbana in guerra con il comune di Milano, serrata dei negozi per protesta


La città di Detroit sull'orlo della bancarotta

Data pubblicazione : 19/07/2013




Gravissimi problemi economici per la città di Detroit. La metropoli dell´auto ha infatti richiesto il cosiddetto chapter 9 con il quale si affida alla protezione delle istituzioni per gestire il pagamento dei suoi debiti ed evitare il fallimento. si tratta della più grande città statunitense ad aver mai chiesto questo drastico provvedimento.

Detroit, in passato gioiello della tecnologia e dell´industria automobilistica statunitense, ha da anni iniziato un lento declino e sono anche progressivamente diminuiti i suoi abitanti, che sono passati dagli 1.8 milioni degli anni ´70 agli attuali 700mila.

L´amministrazione di Detroit non ha dettagliato specificamente a quanto ammontano i suoi debiti, ma sono stimati in in una cifra che va dai 18 ai 20 miliardi di dollari. In precedenza la più ampia città statunitense ad aver richiesto il chapter 9 era stata Jefferson County, in Alabama, nel 2011. In quel caso il debito ammontava a circa 4 miliardi di dollari.




Gli Ultimi Video & Gallery