Al via oggi la 74/a Mostra del Cinema di Venezia, tante star e quattro film italiani in garaI bimbi danzano tutto intorno a noi!!!


La decisione esemplare della Miss inglese: 'Rinuncio al titolo, mi vogliono troppo magra'

Data pubblicazione : 31/08/2017



Una decisione che speriamo sia destinata a fare scuola, quella della 28enne inglese Zoiey Smale, che ha rinunciato al suo titolo di Miss dopo che le era stato richiesto di diminuire di peso. Il punto è che la Smale è una taglia 38.

La giovane, eletta ´Miss Nottingham´ e poi lo scorso giugno ´Miss United Continent´ in Inghilterra, e chiamata a rappresentare quindi la Gran Bretagna a livello internazionale nel medesimo concorso, si è vista arrivare l´assurda richiesta di perdere peso da una delle organizzatrici di ´Miss United Continent´.


Zoiey Smale / Twitter


La Smale ha però rifiutato e ha restituito la corona del titolo inglese, ricevendo immediatamente ampia solidarietà in Rete, ma anche in tv e sulla stampa.

"Dopo oltre dieci anni nell’industria della moda mi rattrista vedere che c’è ancora gente che pensa che ‘più magro’ significhi ‘più bello´", ha dichiarato la Smale al sito del Daily Mail. "Nel 2017 non ci si aspetta ci siano persone così ottuse."


Zoiey Smale / Twitter

"L´organizzatrice mi ha chiamato e mi ha detto: ho alcune indicazioni della direzione internazionale", ha ancora spiegato la modella. "Vogliono che tu ti metta a dieta e perda il maggior peso possibile per le finali. Io ho risposto ´Prego?´ Poi ci ho pensato e ho deciso di non accettare."

Ci vorrebbero molte altre Smale, per mettere fine a queste assurde richieste che non solo mettono a rischio la salute delle modelle, ma anche quella di tutte le donne che le prendono come esempio di bellezza e che per imitarle rischiano di cadere vittima di gravi patologie.


Zoiey Smale / Twitter




Gli Ultimi Video & Gallery