I Red Hot Chili Peppers tornano in concerto in Italia: due nuove date a Roma e MilanoFiocchi di neve 'Super' per il vostro albero di Natale


La leggenda di Hollywood Zsa Zsa Gabor è morta a 99 anni

Data pubblicazione : 19/12/2016



Alla soglia dei cento anni, scompare una leggenda di Hollywood, l´attrice Zsa Zsa Gabor è morta nelle scorse ore.

Un portavoce della Gabor ha reso noto che l´attrice ungherese naturalizzata statunitense è morta ieri nella sua casa di Bel Air in California, circondata da amici e parenti. Avrebbe compiuto 100 anni il 6 febbraio 2017.

La Gabor, data l´avanzatissima età era ormai molto debilitata e soffriva di gravi problemi di salute da tempo, tanto che nel 2011 le era stata amputata una gamba e da allora necessitava di assistenza continua con l´ausilio di apparecchiature mediche, che praticamente la mantenevano in vita.



Il vero nome dell´attrice, originaria di Budapest, era Sári Gábor e aveva iniziato la sua carriera come regina di bellezza, venendo eletta Miss Ungheria nel 1936. Si era poi trasferita in USA con la famiglia poco prima dello scoppio della II Guerra mondiale.

Il suo esordio sul grande schermo era avvenuto nel 1952 in ´Modelle di lusso´ di Mervyn LeRoy, ma il grande successo era arrivato con ´Moulin Rouge´ di John Huston di quello stesso anno e con ´Lili´ di Charles Walters, dell´anno successivo.

Più che per la sua carriera cinematografica, che l´aveva comunque portata a recitare in oltre trenta film, e per le sue apparizioni televisive sempre imprevedibili, la Gabor era diventata celebre per la sua eccentricità e per la sua vita privata. Una vera icona del gossip, onnipresente sulle riviste scandalistiche.



L´attrice si era sposata ben nove volte, la prima nel 1937 e l´ultima nel 1986 con Frédéric Prinz von Anhalt, morto nel dicembre dello scorso anno.

La Gabor era stata sposata anche con l´imprenditore statunitense Conrad Nicholson Hilton, suo secondo marito e proprietario della omonima catena di alberghi, con cui aveva avuto una figlia, Francesca, morta nel 2015.

"Sono una casalinga meravigliosa. Ogni volta che lascio un uomo, mantengo la sua casa" aveva dichiarato con un delle sue battute fulminanti.



Fece epoca anche il suo arresto avvenuto dopo che aveva schiaffeggiato un agente che le aveva fatto una multa. Uscita di prigione, la Gabor si era lamentata con i giornalisti della mensa del carcere.

“Ogni donna dovrebbe avere quattro animali nella sua vita" aveva dichiarato in un´altra occasione "Un visone nell´armadio, una Jaguar in garage, una tigre nel letto, e un asino che paghi per ogni cosa.”




Gli Ultimi Video & Gallery