Venezia 74, il Leone d'oro va a Guillermo Del Toro per 'La forma dell'acqua'Micol Olivieri mamma bis a 24 anni, è nato Samuele


La nuova Miss Italia è la trentina Alice Rachele Arlanch: "Bella sì, ma con spirito e carattere"

Data pubblicazione : 10/09/2017



Miss Italia 2017 ha la sua regina. La corona di più bella d´Italia è andata ad Alice Rachele Arlanch arrivata in vetta dopo essere stata eletta Miss Trentino Alto Adige.

La splendida 21enne è stata incoronata al termine della serata finale del concorso che si è svolta Pala Arrex di Jesolo ed è stata condotta da Francesco Facchinetti.

La Arlanch ha avuto la meglio sulle altre ventinove finaliste, tra cui la seconda classificata Laura Codén, Miss Romagna. Sul terzo gradino del podio è invece salita Samira Lui, Miss Friuli-Venezia Giulia.


Miss Italia / Facebook

La nuova Miss Italia ha i capelli castano chiaro, è alta 1,78 ed è una studentessa di Giurisprudenza che proviene da una piccola frazione del Comune di Vallarsa, in Provincia di Trento. Fidanzata con un ragazzo di nome Andrea, Sogna di fare l´avvocato e ha come modello l´attrice Angelina Jolie, notoriamente impegnata in cause umanitarie e portavoce delle Nazioni Unite.

“Per me la bellezza non è un fattore esclusivamente esteriore, contano le doti caratteriali e di spirito", ha dichiarato la Miss, "ma anche l’intelligenza e la cultura. Io voglio rappresentare questo modello femminile per sfatare lo stereotipo secondo cui la donna bella sarebbe priva di sostanza.”


Alice Rachele Arlanch / Instagram

“Inizialmente avevo paura di espormi", ha ancora spiegato la vincitrice del concorso di bellezza nazionale "ma ho deciso di accettare la sfida e di mettermi in gioco fino in fondo, per superare i miei limiti e acquisire una maggiore sicurezza. Uno degli aspetti che maggiormente mi caratterizza è la sensibilità nei confronti delle persone meno fortunate. Inoltre, sono molto competitiva e ciò mi aiuta a raggiungere i miei obiettivi.”

La Arlanch, è la seconda trentina a vincere il concorso di Miss Italia. Nel 2006 era stata incoronata Claudia Andreatti.




Gli Ultimi Video & Gallery