Quentin Tarantino denunciato da due sceneggiatori: 'Ha rubato la storia di Django Unchained'Anche Carlo Verdone sbarca sui social network, primo video messaggio ai fan su Facebook


La prima finalista di Miss Italia 2016 è la calciatrice di Serie A Debora Novellino

Data pubblicazione : 03/01/2016



Il 2016 ha già una prima finalista per la prossima edizione di Miss Italia. Si tratta di Debora Novellino, calciatrice di Serie A 18enne, che è stata eletta ´Miss 365´ dopo essere stata scelta tra sette candidate attraverso un voto online espresso da migliaia di utenti. Il titolo consente alla giovane di accedere direttamente alle prefinali nazionali del concorso che si svolgeranno a Jesolo.

Le origini del titolo di prima Miss dell’anno risalgono al 1990 e per alcune delle vincitrici il titolo è servito da trampolino di lancio. Tra i nomi più noti figurano Miriam Leone e Maria Perrusi, nonché Alice Sabatini, eletta poi Miss Italia nel 2015.

La Novellino, nata a Taranto, ha occhi verdi e capelli castani ed è alta un metro e 67 centimetri. Gioca nella serie A di calcio femminile nel Bari con il ruolo di terzino.

La nuova Miss 365 è ´figlia d´arte´: suo padre Giuseppe è un ex attaccante della Fiorentina. Inoltre la Miss è nipote di Walter Novellino, ex calciatore della massima serie e allenatore.

Oltre al calcio però la bella tarantina ha un altro sogno, ancora nel cassetto. Vorrebbe entrare nel Ris, il Reparto investigazioni scientifiche della Polizia.

“L’elezione della Novellino tributata dal pubblico" ha dichiarato Patrizia Mirigliani, patron del concorso di Miss Italia "è un omaggio al Calcio femminile che in Italia è in continua ascesa."

"E´ anche un segnale in relazione alla situazione che stanno vivendo le ragazze dello Sporting Locri che rischia la chiusura”, ha aggiunto la Mirigliani, facendo riferimento alle recenti minacce da parte della ´ndrangheta ricevute dalla società sportiva calabrese.




Gli Ultimi Video & Gallery