Russell Crowe raccoglie tre milioni di dollari dall'asta 'The art of divorce'Nadia Toffa costretta a saltare la puntata de 'Le Iene': "Provata dalle cure"


La serie Amazon tratta da 'Il signore degli anelli' è ufficiale





Amazon è riuscita a ottenere i diritti per la realizzazione di una serie tratta dal capolavoro di J.R.R. Tolkien, la trilogia di romanzi fantasy ´Il signore degli anelli´. La notizia delle trattative per l´acquisizione dei diritti era emersa già da tempo, ma adesso la scocietà di Jeff Bezos, grazie a un esborso record che si aggira intorno ai 250 milioni di dollari, ha avuto la meglio sui rivali Netflix e HBO.


The Hollywood Reporter / Twitter

La somma versata agli eredi dello scrittore britannico, nonché alla casa editrice HarperCollins e ai produttori New Line Cinema fa sì che la serie realizzata dagli Amazon Studios, considerando anche i costi di realizzazione, renderà ´Il signore degli anelli´ il telefilm più costoso della storia. E´ già noto che in progetto ci sono cinque stagioni, ma nulla per ora trapela su cast e data di diffusione.

Fino a oggi dai romanzi di Tolkien sono state tratte due trilogie per il grande schermo, la prima dal romanzo ´Il signore degli anelli´ e affidata al regista neozelandese Peter Jackson, formata da ´Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell´Anello´ del 2001, ´Il Signore degli Anelli - Le due torri´ del 2002 e da ´Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re´ del 2003.


Lo scrittore J.R.R.Tolkien

La seconda trilogia, diretta sempre Jackson, è stata un prequel de Il Signore degli Anelli ed è stata tratta da un altro romanzo di Tolkien, ´Lo Hobbit´, e formata dalle pellicole ´Un viaggio inaspettato´ del 2012, ´La desolazione di Smaug´ del 2013 e da ´La battaglia delle cinque armate´ del 2014.

Le vicende ambientate nella Terra di Mezzo sono però tutt´altro che esaurite e c´è spazio per innumerevoli altre avventure fantasy, qualsiasi dimensione abbia lo schermo.


Una scena del film ´Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell´Anello´ (2001)




Gli Ultimi Video & Gallery