Chiusura de 'L'Arena': "Massimo Giletti non informato, lo ha scoperto in Rete'Amici da una vita, cinque ragazzi americani ripetono il medesimo scatto ogni 5 anni dal 1982 a oggi


La serie TV 'Downton Abbey' diventerà un film

Data pubblicazione : 26/06/2017



´Downton Abbey´, serie televisiva anglo-americana pluripremiata in tutto il mondo - ha vinto 2 Emmy Awards e 3 Golden Globes - sta per approdare al cinema.

Ad annunciare il passaggio di Downton Abbey dal piccolo al grande schermo è stato Michael Edelstein, Presidente di NBCUniversal: ´Stiamo lavorando a un film, è un progetto in sviluppo da tempo" ha spiegato Edelstein all´Agenzia Associated Press.


Downtown Abbey / Facebook

"Stiamo lavorando anche alla sceneggiatura" ha aggiunto "e abbiamo bisogno di trovare la maniera di ritrovare tutto il cast, perché i vari attori cominciano a dedicarsi ad altri progetti. Speriamo che le riprese possano iniziare il prossimo anno."

Il telefilm Downton Abbey è stato trasmesso per 6 stagioni e un totale di 53 episodi. L´ultima serie è andata in onda in Italia lo scorso anno.

Downton Abbey è ambientato all´inizio del ´900 in Inghilterra e racconta le vicende di una famiglia aristocratica e della loro servitù. Tutti gli episodi narrati ruotano intorno all´ambiente della immaginaria tenuta che dà il titolo al telefilm, situata nella campagna nello Yorkshire.

Sulla possibilità di un film si era già espresso in precedenza, seppure in modo ipotetico, anche lo sceneggiatore della serie Julian Fellowes: “Ho già lavorato un po’ alle sceneggiatura per un eventuale film" aveva detto.


Downtown Abbey / Facebook

"Nel caso in cui si realizzi, non vorrei trovarmi impreparato" aveva ancora spiegato "La difficoltà più grande sarà quella di riunire l’intero cast, visto che ci sono molti attori”.

Il materiale già scritto da Fellowes sarà adesso prezioso per l´avanzamento del progetto cinematografico.




Gli Ultimi Video & Gallery