Presunta liaison con François Hollande: Julie Gayet querela il settimanale Closer'La Grande Bellezza' entra nella cinquina dei candidati all'Oscar per il miglior film straniero


La star di 'X-Files' Gillian Anderson al lavoro su una serie di racconti di fantascienza

Data pubblicazione : 15/01/2014




Gillian Anderson, co-interprete del popolare telefilm degli anni ´90 ´X-Files´, dove interpretava Dana Scully, affascinante detective dell´FBI specializzata in casi legati al paranormale, ritorna alla fantascienza.

L´attrice ha infatti annunciato che sta collaborando alla scrittura di una serie di racconti denominata ´EarthEnd Saga´ ed è lecito pensare che successivamente, dalle storie realizzate possa venire tratto un telefilm sci-fi.

"Dopo nove anni di esperienza nel mondo della fantascienza, penso di avere una conoscenza radicata sull´argomento" ha detto la Anderson a Entertainment Weekly.

Il primo volume della serie, che si intitolerà ´A Vision of Fire´, è previsto in uscita il prossimo ottobre. La protagonista della storia sarà la psichiatra dell´infanzia Caitlin O´Hara, che prende in cura una giovane ragazza con un problema particolarmente difficile, che introdurrà nella storia elementi sci-fi.

"Caitlin comincia a rendersi conto che il comportamento della ragazza è legato a forze talmente potenti da essere in grado di mettere in pericolo l´esistenza dell´universo" ha spiegato la Anderson "e nello sviluppo della storia si troverà a dover combattere queste incredibili forze".




Gli Ultimi Video & Gallery