Francesco Guccini sceglie YouTube per annunciare il suo nuovo discoAsterix e Obelix: al servizio di Sua Maestà


La versione restaurata di 'C'era una Volta in America' arriva al cinema: ecco il trailer

Data pubblicazione : 16/10/2012




Finalmente non saranno solo i fortunati presenti all'ultimo Festival di Cannes a poter vedere la versione restaurata del capolavoro di Sergio Leone 'C'era una Volta in America'. La pellicola approda infatti dal 18 ottobre nei cinema.

Il film è stato restaurato da Cineteca Bologna, Laboratorio Immagine Ritrovata con Andrea Leone Films e Regency Enterprises, con il finanziamento di Film Foundation e Gucci.

"Questo film era una vera ossessione che mio padre non so neppure quanto volesse togliersi davvero" ha detto recentemente la figlia del regista, Raffaella Leone "Sembrava a un certo punto che questo film non volesse più finirlo. Dieci anni per avere i diritti del libro. E poi, un anno di preparazione, un altro per scrivere la sceneggiatura, un anno, infine, per le riprese". 

"Insomma C'era una volta in America non finiva mai" spiega ancora la Leone "Questo è il film a cui mio padre Sergio Leone ha dato di più e dove c'è di più il suo carattere".

Per la versione estesa del film, che conterrà 6 blocchi di scene ritrovate per 26 minuti aggiuntivi, la produzione Yam112003 e la distribuzione di QMI propongono un trailer, che potete vedere di seguito:




Fonte: Cineblog

Gli Ultimi Video & Gallery