Addio ad Alvin Lee, autore del leggendario assolo di chitarra a WoodstockJustin Bieber: concerto sospeso per un malore


Lady Gaga fa causa alla Compagnia di assicurazioni Lloyd's di Londra

Data pubblicazione : 07/03/2013




Lady Gaga trascina in tribunale la più grande compagnia di assicurazioni al mondo: i Lloyd's di Londra. Lady Germanotta e i suoi legali, sostengono infatti che gli assicuratori abbiano disatteso la clausola relativa alla "cancellazione di spettacoli in caso di attacchi o minacce terroristiche".

Il tutto nasce dal mancato concerto che Lady gaga avrebbe dovuto svolgere a Giacarta, in Indonesia, nel giugno dello scorso anno. L'evento non aveva avuto luogo perché esisteva la minaccia proveniente da un gruppo estremista denominato l'Islamic Defenders Front, che aveva annunciato la sua intenzione di sabotare l'evento, poiché ritenuto "un rito satanico".

La cantante era assicurata e fa leva su quella clausola per essere risarcita. I Lloyd's però si rifiutano di pagare, poiché ritengono che "il linguaggio e le condizioni" della presunta minaccia del gruppo estremista non rientrerebbero nella "polizza per il terrorismo".

Ad annullare il concerto era stata la produzione, allo scopo di "Prevenire danni all'artista, agli impianti e al pubblico, per proteggere la sicurezza di lady Gaga, del suo staff e degli spettatori". Motivazioni che evidentemente per i Lloyd's non sono sufficienti per aprire il portafoglio.




Fonte: Repubblica

Gli Ultimi Video & Gallery