George Clooney arrestato a Washington durante una protestaBenigni al Quirinale per i 150 anni dell'Unità: 'Garibaldi come John Lennon'


Laura Chiatti interpreterà Gemma Calabresi nel prossimo film di Giordana

Data pubblicazione : 19/03/2012



L'attrice Laura Chiatti interpreterà Gemma Calabresi nel prossimo film di Marco Tullio Giordana "Romanzo di una Strage", che sarà nelle sale a partire dal 30 marzo. Il film ricostruisce le vicende legate all'attentato avvenuto il 12 Dicembre 1969 in piazza Fontana a Milano, quando un'esplosione devastò la Banca Nazionale dell'Agricoltura, provocando la morte di diciassette persone e il ferimento di altre ottantotto.

Gemma Calabresi era molto giovane quando rimase vedova. Il marito era Luigi Calabresi, poliziotto della squadra politica della questura di Milano ucciso nel maggio 1972 in un agguato compiuto da appartenenti di Lotta Continua. All'epoca dell'agguato Gemma Calabresi era incinta e aveva altri due figli piccoli.

Una figura femminile che ha affrontato la tragedia con enorme coraggio e che Laura Chiatti descrive come una donna esemplare: "Non ha mai cercato la vendetta e ha saputo prendere le giuste distanze dalla propria tragedia personale" ha dichiarato Laura Chiatti nel corso di un'intervista "Non l'ho conosciuta, mi sarebbe piaciuto molto" ha aggiunto l'attrice.

Insieme alla Chiatti, nel cast del film di Giordana ci sono tra gli altri Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Fabrizio Gifuni e Michela Cescon.

Di seguito il Trailer ufficiale del film:




Fonte: ANSA

Gli Ultimi Video & Gallery