Il titolo di Miss Mondo 2014 va alla sudafricana Rolene StraussPino Insegno papà per la terza volta, è nato Alessandro


Le immagini più emozionanti del 2014 scelte da UNICEF

Data pubblicazione : 15/12/2014



Dal Sud Sudan fino all´Angola per arrivare in Siria, Palestina, India e Filippine. L´UNICEF ha selezionato una serie di fotografie scattate nelle zone in cui opera. Zone in cui i bambini sono spesso vittime di epidemie e conflitti armati.

"Molti bambini sono stati uccisi a scuola e durante il sonno nei loro letti. Altri sono rimasti orfani, rapiti, torturati, reclutati, violentati e anche venduti come schiavi. Mai nella storia recente così tanti bambini sono stati sottoposti a brutalità indicibili" ha detto Anthony Lake, direttore dell´UNICEF.

Nonostante le enormi sfide che i bambini hanno dovuto affrontare nel 2014, c´è stato anche spazio per la speranza. Organizzazioni umanitarie tra cui l´UNICEF hanno fornito aiuto, istruzione e sostegno emotivo per aiutare i bambini nei luoghi più pericolosi al mondo.

"Il mondo può e deve fare di più per rendere il 2015 un anno molto migliore per i bambini" scrive UNICEF "Ogni bambino che cresce forte, sicuro, sano e istruito è un bambino che può andare avanti per contribuire alla sua comunità, alla nazione della sua famiglia e, in pratica, al nostro futuro comune."




Gli Ultimi Video & Gallery