Fast And Furious 7 entra nella storia: un miliardo di dollari di incassi in 17 giorniJovanotti perde il papà, è morto Mario Cherubini


Leonardo DiCaprio, sensibilità green solo di facciata?

Data pubblicazione : 19/04/2015




L´impegno di Leonardo DiCaprio sul fronte ambientale è ben noto, ma c´è chi lo accusa di avere una sensibilità per questi temi unicamente di facciata.

Il caso è scoppiato dopo che WikiLeaks ha pubblicato in Rete una grande mole di materiale riservato della Sony, derivante dal cosiddetto SonyLeaks e comprendente messaggi email, documenti e file multimediali.

Da alcune di queste mail risulta che DiCaprio, nel periodo che va tra aprile e maggio 2014, ha utilizzato almeno una volta a settimana un jet privato, per un costo totale di 200.000 dollari. Adesso c´è chi lo accusa di avere nella vita privata un comportamento in contrasto con le sue campagne ambientali.

DiCaprio, per l´impegno dimostrato pubblicamente sul fronte ambientale,  è stato nominato nel settembre dello scorso anno messaggero di pace delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e ha partecipato al convegno sul clima delle Nazioni Unite che si è tenuto a New York pochi giorni dopo la sua nomina.

"Come reagiremo alla crisi del clima nei prossimi anni probabilmente determinerà il destino dell´umanità e del nostro pianeta” aveva detto DiCaprio nel discorso che aveva tenuto alle Nazioni Unite. L´utilizzo frequente di Jet privati e mega yacht, secondo i critici dell´attore, non è del tutto coerente con questa affermazione.




Gli Ultimi Video & Gallery