Robert Plant dice no alla reunion dei Led Zeppelin e rinuncia a 650 milioni di euro Quando il selfie diventa arte


Leonardo DiCaprio compie oggi 40 anni

Data pubblicazione : 11/11/2014



Uno dei più affascinanti e apprezzati attori contemporanei, Leonardo DiCaprio, compie oggi 40 anni. E´ infatti nato a  Los Angeles l´11 novembre 1974 e se da una parte ll suo aspetto da eterno ragazzo può farlo sembrare più giovane, dall´altra la carriera cinematografica che ha già alle spalle è davvero impressionante, per un attore al secondo giro di boa degli ´anta´.

DiCaprio esordì sul grande schermo a soli 17 anni in ´Critters 3´, commedia horror diretta da Kristine Peterson. Il primo vero successo arrivò però qualche anno dopo, nel 1996, con ´Romeo + Giulietta´ di Baz Luhrmann e la notorietà definitiva a livello mondiale con ´Titanic´ di James Cameron nel 1997.

Attore capace di interpretare agevolmente sia ruoli drammatici che ruoli più brillanti, DiCaprio è diventato a partire dal 2002 con ´Gangs of New York´ attore feticcio di Martin Scorsese, che lo ha voluto con sé in differenti pellicole, tra cui ´The Departed ´ e ´The Wolf of Wall Street´. DiCaprio è stato sul set di altri grandi registi, tra cui ricordiamo Steven Spielberg (´Prova a prendermi´), Christopher Nolan (´Inception´), Clint Eastwood (´J. Edgar´) e Quentin Tarantino (´Django Unchained´).

Nonostante il suo enorme successo DiCaprio ha i piedi ben piantati per terra: "Mi rendo conto che non cambierò il corso della storia. Io sono solo un attore, faccio film, e basta" ha dichiarato tempo fa "Dovete capire che siamo solo pagliacci a noleggio. Dopo che ho raggiunto il successo è stato fantastico, in un primo momento, non preoccuparsi per i soldi".

DiCaprio è anche molto impegnato sul fronte umanitario e sui temi legati all´ambiente, tanto che recentemente è stato nominato messaggero di pace alle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Adesso gli manca unicamente l´Oscar, che fino a oggi ha sfiorato più volte, dopo cinque candidature.

Dal punto di vista sentimentale, DiCaprio è uno scapolo d´oro ma certamente non misogino e ha avuto differenti relazioni con bellissime donne, soprattutto modelle e attrici. Tra queste Amber Valletta, Helena Christensen, Liv Tyler, Naomi Campbell, Eva Herzigova, Gisele Bundchen e Bar Refaeli.




Gli Ultimi Video & Gallery