Robbie Williams ospite a Sanremo 2017, presenterà il nuovo albumBlack Sabbath, a Birmingham l'ultimo concerto del gruppo che ha fatto la storia del rock duro


Leonardo DiCaprio produttore e protagonista di un biopic sul poliziotto antimafia Joe Petrosino

Data pubblicazione : 04/02/2017



Leonardo DiCaprio interpreterà sul grande schermo Joe Petrosino, poliziotto italoamericano impegnato oltreoceano nella lotta alla mafia e operativo all´inizio del ´900.

DiCaprio, 42 anni, oltre a essere il protagonista della pellicola che si intitolerà ´The Black Hand´ e che sarà tratta dal libro omonimo scritto da Stephan Talty, ne sarà anche il produttore. Il film è atteso nelle sale alla fine del prossimo anno.


Joe Petrosino

Joe Petrosino, soprannominato all´epoca ´The Italian Sherlock Holmes´ era di origine italiana, ma naturalizzato americano e condusse una lunga e dura battaglia contro il crimine organizzato, che gli costò la vita.

Petrosino Venne ucciso a 49 anni in un agguato che i mafiosi gli tesero a Palermo, mentre era in missione in Italia. L´agguato avvenne nel 1909 in Piazza Marina.


Leonardo DiCaprio / Facebook

Appurato dunque che DiCaprio sarà produttore e regista di ´The Black Hand´, manca adesso all´appello una terza figura fondamentale per la realizzazione del progetto e cioè quella del regista. Noi la buttiamo lì: perché non Martin Scorsese?




Gli Ultimi Video & Gallery