Ecco come sarebbe 'Game of Thrones' se fosse stato realizzato dalla DisneyAddio ad Alessandro Soresini, è morto a soli 44 anni il batterista degli Africa Unite


Leonardo DiCaprio sarà Leonardo da Vinci in un biopic sul genio del Rinascimento

Data pubblicazione : 14/08/2017



E´ notizia delle scorse ore che la Paramount si è aggiudicata i diritti del libro ´Leonardo da Vinci´ dello scrittore Walter Isaacson, da cui ha intenzione di trarre un film.

La Paramount ha vinto una vera e propria asta a suon di milioni di dollari contro la Universal, che alla fine si è ritirata lasciando campo libero alla major rivale.


Leonardo da Vinci in un probabile suo autoritratto, a fianco alcune delle sue note di anatomia

Isaacson si è basato sulle celebri note di Leonardo per realizzare una narrazione che mette in evidenza la voracità intellettuale dell´artista, la sua curiosità e ls sua immaginazione.

L´autore del libro da cui verrà tratto il film su da Vinci ha scritto anche ´Steve Jobs´, il saggio da cui è stato poi tratto il film diretto da Danny Boyle con protagonista Michael Fassbender.

E stando a quanto riporta l´informatissimo sito Deadline, a interpretare il grande artista / scienziato rinascimentale sarà Leonardo DiCaprio.


Leonardo DiCaprio / Facebook

D´altronde, era destino: la leggenda vuole infatti che il nome di battesimo di DiCaprio sia stato scelto perché nel momento in cui la madre, all´epoca incinta di lui, si trovava in un museo in Italia di fronte a una non meglio precisata opera del genio toscano, la futura star di Hollywood abbia scalciato.

Non sono ancora noti altri dettagli del film, né relativiamente al resto del cast, né alla data di uscita nelle sale.




Gli Ultimi Video & Gallery