Tom Cruise parla del sequel di Top Gun e svela il titolo: 'Niente numero 2, sarà Maverick'Wonder Woman, esordio da record: il miglior debutto di sempre di una supereroina


Liam Gallagher, il primo singolo della carriera da solista è 'Wall of glass'

Data pubblicazione : 04/06/2017



´Wall of glass´, ovvero ´muro di vetro´, è questo il titolo del primo singolo estratto dall´album con cui Liam Gallagher, ex frontman degli Oasis, intraprende la sua carriera da solista.

Il brano rimette in pista le storiche sonorità del gruppo britannico, introducendo suoni e arrangiamenti più moderni, il tutto innestato su una base di rock ´ruvido´.

Il filmato tratto dalla canzone vede Gallagher in ambientazioni distopiche e invase di specchi, con colori surreali che ricordano David Lynch.


Un fotogramma tratto dal videoclip del brano ´Wall of glass´

Wall of glass è la prima canzone estratta dal disco ´As You Were´ ed era già stata anticipata dal musicista negli scorsi giorni sul palco di un evento di beneficenza in favore delle vittime dell´attacco terroristico di Manchester, avvenuto il 22 maggio nel corso del concerto di Ariana Grande.

Liam Gallagher, dopo lo scioglimento degli Oasis ha fondato la band Beady Eye, con cui ha pubblicato due album, ma fino a oggi mai non aveva mai realizzato nessun lavoro come solista.


Un fotogramma tratto dal videoclip del brano ´Wall of glass´

L´unica testimonianza giunta fino a oggi da chi ha potuto ascoltare in anteprima tutti i pezzi composti da Gallagher è quella di Mat Whitecross, il regista che ha realizzato il documentario dedicato agli Oasis.

Whitecross, in un´intervista di qualche tempo fa aveva definito il disco "epico" e con un suono "come quello dei Velvet Underground."




Gli Ultimi Video & Gallery