Luciano Ligabue è stato operato a Lione, in Francia, per eliminare un edema alle corde vocali che gli era stato diagnosticato lo scorso febbraio.
Il musicista ha affidato al suo manager, Claudio Maioli, l´aggiornamento sulle sue condizioni di salute dopo l´intervento chirurgico.
"So che state aspettando notizie su Luciano" dice Maioli in un video postato sul profilo Facebook ufficiale di Ligabue alcune ore fa "Si è appena svegliato in anestesia e l´operazione è perfettamente riuscita."
"Tra pochi giorni avrete notizie direttamente dalla sua voce" assicura il manager "C´è una canzone nel nuovo album di Luciano che dice ´si trova sempre una buona ragione per brindare´, ecco oggi ancora di più. Alla salute sua e di tutti noi."
In seguito alla diagnosi, Ligabue, 57 anni, era stato prima costretto ad annullare alcune date del suo tour in programma a Roma, e poi, vista la necessità di sottoporsi a un´operazione, a far slittare l´intero tour a settembre.
Ligabue / Facebook
"Vi ho visti bellissimi, vi ho visti gioiosi, entusiasti, vi ho visti più giovani del solito, cosa che mi ha fatto oltre a un po’ di sorpresa, anche molto piacere" aveva detto Ligabue rivolgendosi ai suoi fan che avevano assistito ai concerti del tour fino a quel momento.
"Ecco, io voglio ripartire da quest’idea, ho bisogno di un po’ di mesi per rimettermi in sella ma lo farò" aveva promesso "E quindi ci vediamo a settembre per il tour di Made In Italy."
Gli Ultimi Video & Gallery