Diana Krall annulla le date dei concerti italiani di Milano e RomaIl nuovo album 'Privateering' di Mark Knopfler dal 3 settembre


Locarno: il Pardo d'Oro a 'La fille de nulle part' di Jean-Claude Brisseau

Data pubblicazione : 13/08/2012




Pardo d'oro a sorpresa a Locarno, dove alla 65esima edizione del Festival internazionale del Film ha vinto il massimo riconoscimento la pellicola "La fille de nulle part" del francese Jean-Claude Brisseau. Il Premio speciale della giuria e' andato invece alla produzione statunitense "Somebody Up There Likes Me", di Bob Byington.

"La fille de nulle part" è un film intimista, che racconta l'incontro tra un anziano professore di matematica interpretato dallo stesso regista Jean-Claude Brisseau e la giovane Dora interpretata invece da Virginie Legeay.

“Il 65° Festival di Locarno è stato una celebrazione del cinema in tutte le sue forme" ha dichiarato il direttore artistico del festival Olivier Père "con concorsi esigenti e retrospettive generose, conversazioni col pubblico molto seguite, una finestra sulla formazione, incontri per l'industria e omaggi alle personalità che fanno e hanno fatto il cinema. Locarno ha messo il cinema al centro dei festeggiamenti”.

Il palmares completo del festival a questo indirizzo:

http://www.pardo.ch




Fonte: Adnkronos

Gli Ultimi Video & Gallery