Spunta una sceneggiatura inedita e integrale di Stanley Kubrick


Luca Argentero sarà Leonardo da Vinci nel film biografico 'Inside Leonardo'

Data pubblicazione : 19/07/2018



Ruolo impegnativo per Luca Argentero, che interpreterà uno dei più grandi artisti della storia, Leonardo da Vinci, in un film biografico prodotto da Sky e intitolato ´Inside Leonardo´. La pellicola arriva in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, avvenuta nel maggio del 1519 e verrà proiettata prima nei cinema italiani con Lucky Red e poi in tv su Sky.


Lucky Red / Twitter

Le riprese di Inside Leonardo, che non è comunque il titolo definitivo, inizieranno il prossimo settembre e avranno luogo come è ovvio principalmente a Firenze, ma anche a Vinci e nella campagna toscana, a Milano, a Roma e in Francia. Per Argentero, 40 anni, si tratterà della prima interpretazione di un personaggio realmente vissuto all’interno di un film d’arte biografico.


Luca Argentero / Facebook

"´Inside Leonardo´", spiega Sky in un comunicato, "porterà lo spettatore alla scoperta dell’uomo, il pittore, lo scienziato e l’inventore, attraverso un viaggio unico, coinvolgente e affascinante nella mente di Leonardo, una delle figure più geniali che la storia dell’umanità abbia mai conosciuto, noto a chiunque per aver dipinto “il quadro più famoso al mondo”, la Gioconda. E lo farà con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi con cui Leonardo viene solitamente descritto."

Alla regia del film ci sarà Jesus Garces Lambert, già dietro alla macchina da presa di un film biografico che ha affrontato la figura di un altro grandissimo artista italiano, ´Caravaggio l’anima e il sangue´.


Luca Argentero / Facebook




Gli Ultimi Video & Gallery