Oscar, scelti i candidati alla cinquina come Miglior film straniero: c'è anche 'La Grande Bellezza'Tripletta di Alessandro Nesta: è nata Angelica


Luca Carboni, 30 anni di carriera: per celebrarli, un concerto a Bologna con gli amici

Data pubblicazione : 21/12/2013




Luca Carboni ha festeggiato 30 anni di carriera. E lo ha fatto nel migliore dei modi: sul palco, con un concerto che si è tenuto ieri sera a Bologna e che ha visto la partecipazione di una schiera di amici.

Carboni, 51 anni, ha duettato tra gli altri con Samuele Bersani, Jovanotti, Elisa, Tiziano Ferro, Gianni Morandi, Ron, e Biagio Antonacci. Sul maxischermo del PalaDozza sono stati inoltre trasmessi videomessagi di colleghi come Ligabue e Franco Battiato. Un affettuoso ricordo è andato anche al grande assente: Lucio Dalla. Carboni e Morandi hanno eseguito in suo onore un´intensa versione di ´Piazza Grande´.

"30 anni fa finivo di registrare il mio primo album" ha detto Carboni, riferendosi al disco intitolato ´...intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film´, "Avevo solo 21 anni e non potevo immaginare che il futuro sarebbe stato così incredibile e intenso. Grazie Bologna"




Gli Ultimi Video & Gallery