Sempre più probabile una trasposizione cinematografica Disney di 'Ventimila leghe sotto i mari'Concerto del Primo Maggio, alla conduzione Geppi Cucciari: 'Musica per il nuovo mondo'


Luigi Lo Cascio debutta alla regia con 'La città ideale'

Data pubblicazione : 03/04/2013




Arriverà nelle sale il prossimo 11 aprile il debutto alla regia di uno dei maggiori talenti del cinema italiano: Luigi Lo Cascio. La pellicola si intitola 'La città ideale' ed è stata presentata all'ultimo Festival del Cinema di Venezia.

'La città ideale', ambientato a Siena, racconta la storia di Michele Grassadonia (intepretato da Lo Cascio) il quale è un ecologista convinto, che porta avanti una sperimentazione al limite del maniacale, cercando di vivere in modo completamente autosufficiente, privandosi anche di acqua corrente ed energia elettrica. Uno strano incidente automobilistico lo porterà al centro di un giallo surreale.

Per 'La città ideale', di cui è regista, interprete e anche autore della storia, il 45enne attore palermitano ha messo in piedi un cast 'famigliare': accanto a lui recitano infatti la madre Aida Burruano e lo zio Luigi Maria Burrano, oltre a Roberto Herlitzka.




Gli Ultimi Video & Gallery