Leonardo Pieraccioni ritrova l'amore con Irene BalestraCelebrità che erano molto, ma molto diverse prima di diventare famose


Malika Ayane a teatro con il musical 'Evita': 'Io donna forte come la Perón'

Data pubblicazione : 26/10/2016



Malika Aiane sarà Evita Perón in una nuova versione del celebre musical che debutterà al Teatro della Luna di Milano il 9 novembre. L´opera, diretta da Massimo Romeo Piparo ha naturalmente al centro la figura della pasionaria argentina, a cui la cantante milanese darà volto e sopratutto, voce.

"Musicalmente è una delle cose più complesse che io abbia affrontato e richiede impegno vocale non indifferente" ha dichiarato la Ayane, 32 anni, all´agenzia Adnkronos "Ho molto in comune con Evita: anche io sono una donna forte. Lei ha reso possibili cose che prima erano impensabili partendo non da un´ambizione folle, ma dalla volontà di emanciparsi."



Il musical, sarà un´opera rock interamente cantata e ci sarà un´orchestra dal vivo, con testi completamente in italiano. E´ la prima volta che ´Evita´, scritto nel 1978 da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, ha una versione tutta nella nostra lingua.

"Volevo che tutti capissero, senza bisogno di una traduzione" ha spiegato il regista Piparo "Proprio alla vigilia di un possibile cambio di scena mondiale che vedrebbe per la prima volta una donna a capo di una potenza mondiale (Hillary Clinton ndr), l´argomento è di grande attualità."



Il regista ha poi spiegato perché il ruolo di protagonista è andato alla Ayane: "Ho puntato su un´artista che ho sempre ritenuto di grande personalità e grande carattere, un talento riconoscibile e originale" ha detto "E´ una delle pochissime artiste che vengono a fare un musical con lo spartito in mano, conosce la musica."

Dopo le anteprime previste per il 4, il 5 e il 6 novembre al Teatro Team di Bari e il vero e proprio debutto milanese del  9 novembre, lo spettacolo si sposterà a Genova al Politeama il 29 novembre, quindi a Firenze al Teatro Verdi dal 6 dicembre e poi a Roma al Teatro Sistina dal 14 dicembre al 15 gennaio. Il tour italiano si concluderà al Politeama Rossetti di Trieste il 18 gennaio.




Gli Ultimi Video & Gallery