'Liz & Dick' stroncato dalla critica: 'Il fondo del barile'Le Vere Primarie di Cetto La Qualunque nella bufera: brogli e sequestro del Sito


Mancata reunion dei Led Zeppelin: 'Impossibile, senza Robert Plant'

Data pubblicazione : 22/11/2012




Se i Led Zeppelin non si sono riuniti, la causa risiede nella mancata adesione di Robert Plant, alle prese con i suoi progetti da solista. Parola di Jimmy Page, che ha svelato il retroscena nel corso di un'intervista all'edizione statunitense di Rolling Stone.

"Dopo il 2007 alcuni di noi volevano continuare" ha dichiarato il leggendario chitarrista "Pensavamo che ci sarebbero stati altri concerti in un non lontano futuro. In fondo c'era ancora un sacco di lavoro da mostrare. Ma Robert era alle prese con i suoi progetti. Ho fatto delle prove con gli altri due ragazzi, John Paul Jones e il figlio di Bonham, Jason. È andata bene ma la nostra debolezza stava nel fatto che nessuno di noi canta".

Page spiega che la volontà della reunion era tale che vennero anche testati altri cantanti che potessero sostituire Plant, coinvolgendo addirittura Steve Tyler degli Aerosmith, ma senza la storica voce degli Zeppelin nel gruppo, è mancato il mordente: "Non abbiamo fatto alcuna registrazione professionale. Avevamo solo un piccolo registratore digitale. Pensavo che il prodotto finale fosse buono. Ma ci mancava in ogni caso un cantante".




Fonte: Corriere

Gli Ultimi Video & Gallery