Jennifer Lopez: ingaggio in diretta per il ruolo in un nuovo filmRupert Murdoch chiede il divorzio da Wendi Deng


Marco Risi torna con la commedia noir 'Cha cha cha'

Data pubblicazione : 14/06/2013




Commedia sì, ma dai toni nerissimi. Un racconto dell'Italia di oggi con personaggi inquietanti: poliziotti corrotti, uomini potenti e donne provate dagli eventi. Eppure il prossimo film di Marco Risi riesce a trattare questi argomenti con i toni della commedia, anche se il trailer che potete vedere di seguito non strappa sorrisi.

Si intitolerà 'Cha Cha Cha' e sarà nelle sale dal 20 giugno, il nuovo lavoro di Risi: "In questi anni ci si sta assuefacendo al 'tanto non cambierà mai niente', ma se non siamo noi a impegnarci per mutare questa società, non vedo chi dovrebbe farlo" dice il regista.

Protagonista del film sarà un investigatore  intepretato da Luca Argentero. Accanto a lui Eva Herzigova che interpreterà una madre distrutta dalla morte di un figlio  adolescente, Claudio Amendola nei panni di un poliziotto corrotto e un cattivissimo Pippo Delbono.

"In Italia da un certo periodo in poi , diciamo dopo il ’79, le commedie hanno perso il graffio" spiega ancora Risi "Scarpelli diceva che con quello che stava succedendo, non si poteva più ridere di certe cose. Ma io non ho mai condiviso. Prima non era così, si andava a vedere le commedie, ci si divertiva, ma poi ci si ripensava e non c’era tanto da stare allegri...Film come “In nome del popolo italiano” hanno anticipato di 20 anni eventi come quelli di 'Mani pulite'".




Gli Ultimi Video & Gallery