Laura Pausini non è più 'desnuda' e si sfoga: 'Un incidente, nessuna operazione marketing' La Polizia di Los Angeles costretta a diramare un comunicato: 'Non chiamateci se Facebook è down'


Marco Travaglio chiede la grazia per Fabrizio Corona: 'Ha fatto male solo a se stesso'

Data pubblicazione : 01/08/2014




Frabrizio Corona trova un alleato non del tutto previsto. Il giornalista Marco Travaglio, in un post sul suo blog pubblicato sul sito de Il Fatto Quotidiano chiede infatti al Presidente Napolitano la grazia per l´ex fotografo, attualmente recluso nel carcere di Opera.

"Che ci fa Fabrizio Corona nel carcere milanese di massima sicurezza di Opera per scontarvi un cumulo di condanne a 13 anni e 8 mesi, poi ridotte con la continuazione a 9 anni?" Si interroga il giornalista "È normale che un quarantenne che non ha mai torto un capello a nessuno marcisca in prigione accanto ai boss mafiosi al 41bis, per giunta col divieto di curarsi e rieducarsi, fino al 50° compleanno?"

"Nessuno sostiene, per carità, che sia uno stinco di santo" prosegue Travaglio "Ma neppure un demonio che meriti tutti quegli anni di galera: ne ha già scontati quasi due fra custodia cautelare ed espiazione pena. Ed è bene che resti al fresco un altro po’ a meditare sui suoi errori, come ha iniziato a fare fondando un giornale per i detenuti".

Travaglio conclude poi che a suo parere ci vorrebbe perlomeno una grazia parziale "che rimuova il macigno dei 5 anni “ostativi”, sarebbe il minimo di “umanità” per ridare speranza a un ragazzo che ne ha combinate di tutti i colori, ma senza mai far male a nessuno. Se non a se stesso".




Gli Ultimi Video & Gallery