Gli 80 anni di Woody Allen, genio ironico e pessimistaI 25 anni di 'Mamma ho perso l'aereo', come erano i protagonisti ieri e come sono oggi


Mark Zuckerberg e Priscilla Chan diventano genitori e donano in beneficenza 45 miliardi di dollari

Data pubblicazione : 02/12/2015




Il co-fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan sono diventati genitori di una bimba che è stata chiamata Max. La coppia aveva annunciato la gravidanza lo scorso agosto, anticipando che si sarebbe trattato di una figlia.

Il fiocco rosa ha ispirato la coppia a mettere in atto una gigantesca opera di beneficenza. Zuckerberg, 31 anni e la moglie, 32 anni, hanno infatti reso noto che rinunceranno al 99% delle azioni Facebook in loro possesso, donandole per scopi umanitari.

Il valore della donazione, che verrà messa in atto progressivamente nell´arco delle esistenze di Zuckerberg e Chan ammonta a circa 45 miliardi di dollari.

L´enorme somma confluirà nella ´Chan Zuckerberg Iniziative´, fondazione che ha lo scopo di "far progredire il potenziale umano e l´uguaglianza" attraverso la ricerca medica, la pulizia dell´ambiente e con iniziative imprenditoriali che rientrino negli obiettivi dell´organizzazione.

Zuckerberg ha annunciato la nascita della figlia con un post su Facebook che è anche una lettera aperta alla neonata.

"Tua madre ed io non abbiamo ancora le parole per descrivere la speranza che ci dai nel futuro" scrive il CEO Facebook nella sua lettera "La tua nuova vita è piena di promesse, e speriamo sarai felice e sana in modo da poterla esplorare completamente. Ci hai già ci ha dato un motivo per riflettere sul mondo in cui speriamo tu vivrai."

 

Priscilla and I are so happy to welcome our daughter Max into this world!For her birth, we wrote a letter to her about...

Posted by Mark Zuckerberg on Tuesday, December 1, 2015




Gli Ultimi Video & Gallery